«La collaborazione con Stefano mi ha lasciato un buon ricordo, in quanto mi ha molto colpito il modo in cui ha affrontato l’attività, e come si è rapportato con le persone coinvolte»

Nel quadro della realizzazione di un Sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni per PartnerRe sulla base degli standard ISO 2700x, ci siamo posti il problema di quanto potesse essere utile per l’impresa una certificazione ISO. Per avere un fondamento solido alla decisione, ci siamo assicurati la collaborazione di Stefano Toria, uno specialista del tema, perché ci aiutasse con la sua competenza.

Partendo da un’analisi delle vulnerabilità, è stato rilevato lo stato del SGSI e definito un piano di azione, per colmare le lacune riscontrate e ottenere la certificazione. Stefano ha condotto a termine con successo questa attività con grande impegno, conoscenze specifiche e grazie alla sua ampia esperienza.

In seguito si decise di rinunciare alla certificazione ISO, in quanto al momento non fu considerata come vantaggio competitivo verso i clienti di PartnerRe. Tuttavia l’esercizio portò i suoi frutti, in quanto nel SGSI fu possibile risolvere alcune specifiche vulnerabilità.

La collaborazione con Stefano mi ha lasciato un buon ricordo, in quanto al di là della sua vasta competenza in questo settore, mi ha molto colpito anche il modo in cui ha affrontato l’attività, e come si è rapportato con le persone coinvolte.

Per entrare nella caserma inserisci la tua email e la password che ti è stata inviata via email.